FitLine e lo Sport

Do you want to be a fit peope?

FitLine e lo Sport

Già sulla mia pagina parlo della mia passione per la bici, passione che mi ha portato anche a testare personalmente i prodotti FitLine in diverse circostanze. Oggi vi parlo proprio di questi test, delle sensazioni e cosa più importante, dei numeri… dei risultati che possono venir fuori. 😊

Partiamo da un presupposto importantissimo… prima di FitLine non praticavo alcuno sport. Persi 15kg grazie a FitLine, iniziò la mia voglia di sport… iniziai con corsette da 15min, poi 30 ed infine arrivai anche ad 1 ora… una follia per NON SPORTIVO come me. Nel frattempo m’innamorai così tanto di FitLine, da farla diventare la mia unica fonte di guadagno.

Il mio amore per il ciclismo nacque nel 2012, quando venne presentato un nuovo prodotto, anche qui lanciato come bomba che avrebbe stravolto il mondo degli sport di lunga durata (marathon) e anche qui fui molto scettico. Per testarlo, decisi di acquistare una mountain bike e provare da neofita… in uno sport dove molti si avvicinano, ma per via del poco tempo da dedicare all’allenamento, non riescono a fare lunghi tragitti.

Quindi feci dei test con e senza Fitness Drink (questo nuovo prodotto) in borraccia e devo dire che lì scatto il mio amore verso la mountain bike… scoprii che grazie a Fitness Drink potevo coprire distanze che prima sembravano un sogno. Da allora non ho più smesso di pedalare. Mi sono innamorato di questo sport bellissimo e l’ho sfruttato per testare gli integratori FitLine nelle varie situazioni…

Ma cosa uso nel dettaglio e perché?

I primi prodotti FitLine in assoluto, rimangono Basics, Activize e Restorate… Optimal Set per intenderci. Questi li usavo già prima di iniziare col ciclismo e tutt’ora li utilizzo, ormai da più di 10 anni. Perché li uso? Il FitLine Optimal set per me è la base, a prescindere dallo sport.

Basics, mi ha migliorato la funzione intestinale e grazie a questo ho una migliore l’assimilazione dei micronutrienti, un po’ come se fosse un booster per tutti gli altri integratori e questo a prescindere da FitLine. Per esempio, ho amici ciclisti che utilizzano altri integratori, per sponsorizzazione o semplicemente per scelta, e dopo aver provato Basics si sono resi conto che ciò che usavano faceva più effetto. Quindi grazie all’utilizzo di Basics si migliora la funzione intestinale, si assimilano meglio i nutrienti e di conseguenza avviene un’amplificazione degli effetti di qualsiasi nutriente arriva al nostro corpo.

Activize, è stato il mio amore a prima vista. Subito provato mi ha fatto emozionare, sono diventato rosso… e la sensazione è stata fantastica… tipo carica di energia pazzesca. Infatti Activize lo bevo a qualsiasi ora del giorno, fantastico. In particolare, nello sport lo bevo prima di iniziare la prestazione. Quando faccio fondo, che l’allenamento dura anche 4 ore, a metà lo riprendo nuovamente. In gara, ogni ora o addirittura in borraccia… assieme al famoso Fitness Drink.

Activize riesce a far innamorare tutti, ecco cosa dicono alcuni miei amici ciclisti…

Paolo Alberati – 46 anni

“Sono un ciclista ex professionista e adesso mi occupo di consulenza sportiva come allenatore di atleti professionisti, dilettanti e amatori e management sportivo e continuo a praticare attività sportiva a livello ricreativo e salutistico. Ovviamente da atleta professionista, sempre alla ricerca del miglioramento, ho provato diversi integratori, tutt’ora sono alla ricerca del miglioramento sia per me che per gli atleti che seguo e devo dire che da quando uso Activize ho avuto delle piacevoli sorprese… nei test di laboratorio effettuati con COSMED FITMATE PRO infatti ultimamente si è verificato un maggiore consumo di ossigeno nel sangue, facendomi riscontrare un valore alto del mio VO2Max, comunque superiore a quelli fatti registrare in precedenza. Per i non addetti ai lavori più ossigeno nel sangue equivale a maggiore resistenza alla fatica. Una vita sana, una alimentazione corretta e il giusto allenamento, insieme ad una corretta integrazione sicuramente possono contribuire ad un miglioramento dei nostri parametri fisiologici di VO2Max ”

Paolo ha vinto:
– 79 gare da professionista in MTB
– 2 volte il Giro d’Italia MTB
– 14° alla Coppa del Mondo Marathon MTB
e tanto altro ancora…

Maria Scala – 41 anni (testimonianza del 2016)

“Pratico MTB a livello agonistico da 5 anni. Prima di conoscere Activize utilizzavo altri integratori ma ogni volta che tornavo a casa dopo un allenamento avevo sempre le gambe appesantite. Poi ho conosciuto Activize ed è cambiato tutto… torno a casa ancora con energia a sufficienza per fare la mamma e portare avanti una casa.”

Titoli vinti da Maria Scala nel 2015 nei campionati Csain:
– 1° di Categoria in Coppa Trinacria Sicilia – specialità Gran Fondo.
– 1° di Categoria in Coppa Trinacria Sicilia – specialità Cross Country.
– 1° di Categoria al Torneo del Mediterraneo – specialità Cross Country.
– 1° di Categoria al Giro delle Regioni d’Italia Sicilia.

Se vuoi conoscere altri atleti che utilizzano FitLine, clicca QUI 😉

Ed infine, ultimo non ultimo il tanto amato Restorate. Questo è un insieme di minerali da bere ogni sera prima di coricarsi… lui lavora durante la notte, elimina le tossine e rigenera i muscoli. Un atleta non dovrebbe mai rinunciare ad un prodotto del genere.

Oltre ad Optimal Set ci sono altri prodotti che utilizzo per lo sport… ma te ne parlerò più avanti 🙂

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *